Perchè rivolgersi ad un biologo nutrizionista? 

Semplicemente per stare meglio grazie alla scelta dei giusti alimenti!

Una corretta alimentazione non serve solo a chi deve dimagrire!

Elaboro piani alimentari personalizzati per ogni fascia d’età, a partire da bambini ed adolescenti in sottopeso o in eccesso ponderale, sportivi, vegetariani, vegani, soggetti allergici o intolleranti (al lattosio o al glutine per esempio), mamme in gravidanza, in fase di allattamento, donne in menopausa, soggetti affetti da patologie diagnosticate da uno specialista (diabete mellito, ipertensione, osteoporosi, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, sovrappeso ed obesità, patologie gastrointestinali come reflusso, colon irritabile, gastrite ecc…) fino agli anziani. 

Una corretta alimentazione però può essere utile anche...

 

nell’organizzazione dei pasti fuori casa direttamente al ristorante o nella preparazione della "schiscetta" da consumare nella pausa pranzo

ai ragazzi che con 2 intervalli a scuola non sanno cosa mangiare per evitare di arrivare a casa alle 14/15 con una fame da lupo!

 

a chi si allena in modo amatoriale e non sa cosa mangiare prima o dopo allenamento per non sentirsi appesantiti e migliorare la performance

a chi non riesce a fare lo spuntino a metà mattina e ha bisogno di una colazione energetica e saziante!

Sono tanti i motivi per i quali l’alimentazione può portare benessere nella quotidianità delle persone!

Oltre a questo mi occupo anche di educazione alimentare e di prevenzione primaria per singoli o gruppi di persone (società sportive, gruppi di persone)

Qual è l'obiettivo?

Insegnarvi a mangiare correttamente, senza stravolgere le vostre abitudini alimentari!

Cerco sempre di trovare un “compromesso” tra le vostre abitudini alimentari con quelle che secondo me potrebbero essere le indicazioni per farvi stare meglio.

In questo modo non vi consegnerò una dieta ferrea e rigida ma una correzione alimentare in base alle vostre esigenze e ai vostri gusti in modo che sia più facile da seguire e ottenere i risultati. 

Benessere e calo ponderale si possono raggiungere con un’alimentazione equilibrata, abbinando correttamente le sostanze di cui il nostro organismo ha bisogno senza privazioni e sacrifici.  

L’obiettivo del percorso è quello di imparare a mangiare, abbinando correttamente i cibi in base alle esigenze personali in modo da farle diventare un’abitudine senza sentirsi “a dieta”. 

Non serve una vita “a stecchetto” ma la consapevolezza del

Volersi bene, nutrirsi meglio!